Hotel per famiglie a Gallipoli, ecco alcuni consigli

Gallipoli è una delle cittadine del Salento più ambite per le vacanze durante la bella stagione. Le sue spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle esotiche e l’accoglienza è quella calorosa del sud.

Le famiglie con bambini e ragazzi possono trovare negli Hotel a Gallipoli, il luogo ideale per divertirsi insieme.

Gli Hotel spesso sono delle antiche masserie ristrutturate sapientemente e hanno tutto quel che serve per trascorrere un periodo di riposo in assoluta tranquillità, con un’immersione nella natura.

Il contatto con la natura è la caratteristica fondamentale di una vacanza in un tale contesto comunque molto elegante e dall’atmosfera gradevole e accogliente.
Il personale sa come soddisfare ogni cliente, compresi bambini e ragazzi.

La brezza del mare non lontano, il sole ancora tiepido del mattino e i profumi degli ulivi e della campagna faranno da contorno a un momento di convivialità e spensieratezza.

La natura e i bambini

Le famiglie potranno trascorrere una vacanza in serenità e i bambini possono giocare in tutta sicurezza.

Gli spazi aperti senza alcun pericolo, i sentieri dove passeggiare a piedi o in bicicletta ammirando i paesaggi naturali, gli ulivi secolari e altre costruzioni storiche come i trulli e le pajare che si incontrano spesso nella campagna salentina, saranno apprezzati anche dai più piccoli.

Il senso di libertà e tranquillità che si respira nel Salento riguarda anche le bellissime spiagge di Gallipoli, come Lido Punta della Suina, Punta Pizzo con la vicina riserva Naturale Sant’Andrea, Baia Verde e, più a sud, Torre Suda. Quest’ultima spiaggia prende il nome dalla torre cinquecentesca che domina la costa, fatta costruire da Carlo V a scopo difensivo.

Sono diverse le torri o i loro ruderi che si possono scorgere sulla costa salentina e rappresentano un passato di incursioni e scambi commerciali verso l’oriente.

Il mare di Gallipoli si caratterizza per lo più con i fondali bassi o che diradano dolcemente, quindi ideali per i bambini che possono giocare in tranquillità.

I turisti possono scegliere tra spiagge attrezzate con sdraio, lettini e ombrelloni, bar e ristoranti nelle vicinanze, oppure dei lidi liberi dove godere della bellezza della costa in relativa tranquillità.

Il Salento ha anche delle spiagge contrassegnate con “Bandiera Verde” e aggiornate ogni anno, che identificano proprio quelle adatte ai bambini, con area giochi, servizio di baby sitting, animazione e attività dedicate a loro.

I genitori potranno così rilassarsi, prendere il sole, fare una nuotata e trascorrere in serenità le giornate al mare.

Articoli consigliati