La Primavera: stagione perfetta per approfittare delle offerte ad Abano terme

Curarsi con la fangoterapia o le terapie inalatorie, ottenendo notevoli benefici per chi soffre di artrosi, artrite, osteoporosi, dolori articolari e muscolari, reumatismi, otiti, riniti e sinusiti, è possibile in uno dei tanti Hotel ad Abano Terme, dove le offerte sono sempre molto vantaggiose e comprendono molti servizi e comfort.

Ad Abano Terme, conosciuta e rinomata stazione termale insieme a Montegrotto Terme, si trovano decine e decine di hotel con il proprio centro termale interno, dove le cure si possono effettuare anche in regime di convenzione con il S.S.N., pagando quindi solamente il ticket.

Negli alberghi 3 stelle, così come in quelli a 4 e 5 stelle, effettuiamo cicli di 6 o 12 sedute di fanghi e terapie inalatorie, per adulti e bambini, non necessariamente ospiti dell’hotel (il reparto cure è accessibile anche agli esterni, che non soggiornano).

Le terapie, in particolare i fanghi, si fanno solitamente al mattino presto, per dare poi tempo e modo all’organismo di riprendersi. Sì. Perchè dopo l’applicazione del fango maturo sulla parte dolente, che dura all’incirca 20/30 minuti e che stimola il sistema immunitario, favorisce la sudorazione, riattiva la circolazione e allevia la sensazione di dolore, il paziente avverte una sensazione di benessere ma anche di momentanea spossatezza; pertanto, per riprendere le normali funzionalità, sono previsti un bagno in acqua termale ed un massaggio tonificante.

Le terapie inalatorie, invece, si possono svolgere anche di pomeriggio. Ecco perchè tanti bambini in età scolastica, che soffrono di otiti ricorrenti e dolorose, hanno spesso raffreddore e bronchiti o soffrono di allergie, accedono al nostro reparto cure da esterni, per fare:

  • aerosol;
  • inalazioni;
  • insufflazioni
  • e docce nasali.

Abano Terme e Montegrotto sono 2 tra le stazioni termali più importanti d’Europa, e all’interno degli hotel (dov’è presente il centro termale) opera personale specializzato, sotto la direzione di un medico termale.

Non solo cure e terme negli alberghi di Abano Terme ma anche

  • tante offerte pensate per il vostro benessere;
  • nuotate in piscina;
  • attività in palestra;
  • passeggiate in bicicletta;
  • escursioni organizzate
  • e ottima cucina.

Nei ristoranti interni agli hotel, gli chef preparano ogni giorno menù a base di prodotti di stagione, preferibilmente (quando possibile) provenienti da aziende e fattorie del territorio e cucinati con maestria e fantasia dai nostri chef.

Venite a scoprire le bellezze di Abano Terme e dei Colli Euganei, e approfittate delle offerte del web, che sono sempre aggiornate e convenienti!

Articoli consigliati