Una valigia media: perfetta per un lungo viaggio

Ormai il concetto di valigia media è il sinonimo di trolley medio, in quanto questo tipo di bagaglio risulta molto più comodo e pratico da trasportare rispetto ad altri modelli. Non sempre infatti l’albergo si trova a due passi dall’aeroporto, o vi si può semplicemente parcheggiare davanti con un taxi. Per chi viaggia con la famiglia, o si trattiene a lungo nel luogo di villeggiatura, un trolley medio rigido o semirigido è un immancabile compagno di viaggio, in grado di conservare in totale sicurezza i propri averi. Più capiente del trolley piccolo, ma non ingombrante come le valigie grandi, il trolley di misura media è un ottimo compromesso fra disponibilità di spazio e maneggevolezza. Negli ultimi anni il comportamento del viaggiatore medio è quello di acquistare un bagaglio di buona qualità, per vari motivi, primo fra tutti quello che conviene spendere qualche soldo una volta, per poi avere la certezza di possedere una valigia che ci potrà servire impeccabilmente per anni.

Cosa si intende per valigia di buona qualità
Non sempre il prezzo di un bene ci può essere utile come indicatore della sua qualità. Questo concetto è spesso vero con le valigie: ce ne sono di costosissime che mostrano i loro difetti già mentre ci si reca in aeroporto, così come di prezzo medio ma di alta qualità. Se si opta per questo genere di articolo, una buona idea potrebbe essere scegliere una valigia media firmata Carpisa, che offre un’ampia gamma di modelli ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Più importante che concentrarsi sul budget a disposizione per l’acquisto di una valigia è capire quali sono gli elementi che consentono di differenziare tra loro due valigie. Uno di questi è il materiale; un trolley di buona qualità è in materiale resistente e durevole, anti acqua e antigraffio. Questa caratteristica consente di avere negli anni una valigia che è in grado di non dimostrare la sua età. Un esempio è il modello Agua di Carpisa, un trolley medio semirigido molto capiente e dotato di manico a scomparsa. Disponibile in due colori è in tessuto robusto, perfetto anche per i viaggi più lunghi in aereo.

Una valigia con delle belle ruote
Tra le caratteristiche fondamentali per un buon bagaglio di ultima generazione troviamo la qualità delle ruote. Sembra banale, ma in realtà non lo è poi così tanto: infatti a tutti prima o poi capita di vedere in aeroporto qualcuno che si tiene il trolley tra le braccia perché una o più ruote sono andate perdute o sono ormai bloccate. Per evitare questi inconvenienti Carpisa propone la linea Gotech, disponibile anche nella versione valigia media. Si tratta di trolley rigidi a 4 ruote progettate direttamente dal centro R&S di Carpisa, super silenziose e robuste. Grazie al kit disponibile all’interno della valigia le ruote si possono staccare e sostituire in pochi minuti, mantenendosi lontani così da inconvenienti di ogni genere. Allo stesso tempo stiamo parlando di un trolley capiente e comodo, disponibile in vari colori moda e con tantissimi comparti interni che rendono più semplice l’uso di questo bagaglio.

Le dimensioni
Sembra bizzarro, ma le dimensioni di un trolley sono una caratteristica essenziale. Ma non sono tutti uguali? Vi chiederete. No, ogni marca tende a produrre trolley di dimensioni leggermente diverse, sia per quanto riguarda l’esterno, sia per lo spazio disponibile all’interno. Per un viaggiatore ovviamente queste dimensioni devono essere le maggiori possibili, pur mantenendosi all’interno dei limiti imposti da certi tipi di viaggio, ad esempio quello in aereo. Per evitare rischi Carpisa propone il trolley medio Double space, che grazie ad un particolare sistema a fisarmonica può essere ingrandito leggermente, in modo da potervi inserire tutti i regali che abbiamo acquistato per amici e parenti durante il nostro soggiorno di piacere. Molto pratico è anche il modello Moka, in tessuto tinta unita, disponibile in ben 5 diversi colori, con una capacità di ben 49 litri. Una grossa tasca esterna consente di approfittare al massimo dello spazio disponibile, le 4 ruote permettono di spostare la valigia con un semplice tocco.

Articoli consigliati