Viaggio fotografico in Giappone: 7 luoghi da non perdere

Una delle mete più belle e affascinanti per chi viaggia con la macchina fotografica in mano è il Giappone. La terra del Sol Levante abbonda di una vasta serie di monumenti e paesaggi. Una vacanza in questo arcipelago unico al mondo può portare a scoprire la bellezza di molti luoghi affascinanti e straordinari da immortalare con la propria macchina fotografica.

In Giappone davvero tutto può diventare oggetto di scatti. Le persone, i paesaggi, i monumenti, il cibo, tutto ha una sua particolare attrattiva e unicità che non si può certo trovare nei nostri classici Paesi occidentali.

Le mete immancabili di un viaggio fotografico in Giappone

Qui abbiamo raccolto 7 luoghi da non perdere in Giappone per gli amanti della fotografia che vogliono recarsi in questo luogo per un viaggio all’insegna degli scatti.

  1. Padiglione d’oro a Kyoto: questo è un tempio buddhista Zen a Kyoto è un luogo davvero magico. L’edificio è tra i più belli di tutto il Giappone ed è effettivamente dorato. Davvero una delizia per qualsiasi macchina fotografica.
  2. Castello Himeji: di origine molto antica il castello Himeji fu fondato nel 1333 è considerato ad oggi il prototipo dell’architettura dei castelli giapponesi. Uno dei pochi esempi rimasti intatti dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.
  3. Templi di Kiyomizu a Kyoto: non si possono non menzionare questi magnifici templi. Il santuario è tra i luoghi più affascinanti da fotografare in Giappone dato che ha origine molto antica, risale infatti all’VIII secolo dopo Cristo.
  4. Horoshima: a Horoshima il luogo più interessanti e storicamente importante da fotografare è il parco della Pace. Questa è stata la prima città al mondo a subire un attacco nucleare e questo parco è nato per commemorare le vittime dell’esplosione che in un sol colpo causò 100 mila vittime.
  5. Shinkansen: bellissimo e molto caratteristico da fotografare è lo Shinkansen ovvero il treno ad alta velocità giapponese che può giungere fino a 300 km orari. Una meraviglia tecnologica che è anche un tratto distintivo del Giappone.
  6. Monte Fuji: non si può andare via dal Giappone senza aver fotografato almeno una volta il monte Fuji, sebbene possa sembrare un cliché è in realtà uno dei luoghi più affascinanti del Giappone intero con i suoi 3776 metri di altezza.
  7. Ramen: assolutamente da fotografa, per finire, è anche il ramen, il cibo locale più famoso al mondo che rappresenta una delle eccellenze della cucina nipponica.

Articoli consigliati