Immaginate quale può essere la sensazione di un massaggio rilassante, di un’immersione in una vasca idromassaggio, di una cascata cervicale a bordo piscina… Potrete trovarvi in un albergo con centro benessere ad Abano Terme, magari a due passi dalla zona pedonale e da tutti i negozi, i ristoranti, i bar e le gelaterie.
Si, perchè i centri benessere, ad Abano Terme, sono interni agli hotel, accessibili dalla vostra camera con l’accappatoio e le ciabattine che avrete in dotazione.
Moderne Spa con reparti dedicati
- ai massaggi, da quello Lomi Lomi (hawaiano), a quello ayurveda, fino alla shiatzu o con le campane tibetane;
- ai trattamenti estetici viso (peeling e maschere) e corpo (manicure, pedicure, riflessologia);
- alle sedute di massoterapia e pressoterapia.
E ancora, ampie e accoglienti zone dedicate al relax, con lettini confortevoli, musica di sottofondo e tisane depurative; e ancora bagno turco, sauna, grotte termali, docce aromatiche e cascata del ghiaccio, per riattivare la circolazione e favorire l’eliminazione delle tossine.
A completare questa già ampia offerta di servizi e comfort, ad Abano Terme e Montegrotto troverete hotel con splendide piscine, interne ed esterne (molto spesso comunicanti), palestre e sale fitness attrezzate per la ginnastica individuale e collettiva, giardini resi freschi e riparati da alberi secolari, e ristoranti in grado di soddisfare tutti i palati. Anche quelli di coloro che per motivi di intolleranze o allergie, devono seguire determinati regimi e diete alimentari: basterà comunicare al momento della prenotazione le vostre esigenze, ed il personale farà di tutto per mettervi a vostro agio ed accontentarvi.
La filosofia dei gestori degli hotel termali di Abano, che siano essi a 3, 4 o 5 stelle, è quella che il benessere cominci dalla tavola; ed è per questo che tutti propongono una cucina prettamente locale e nazionale, con prodotti acquistati da aziende, fattorie e produttori della zona (a km 0), possibilmente di stagione, cucinati e serviti nei ristoranti interni di ogni hotel.
A partire dalla prima colazione, con preparazioni dolci e salate, ma anche prodotti per celiaci e intolleranti, passando per il pranzo, leggero ma ugualmente ricco di pietanze, fino alla cena, con grandi buffet di insalate e verdure cotte.
Lasciatevi dunque stuzzicare dall’idea di trascorrere anche solo un paio di giorni in uno degli hotel termali di Abano, con centri benessere, centri termali per le cure con i fanghi, palestre, piscine e wi-fi gratuito. A fare da cornice alla vostra vacanza, troverete una natura da esplorare, in bici, a piedi o a cavallo; ville e giardini da scoprire, borghi medievali e cittadine murate dal fascino ancora immutato, e tante specialità gastronomiche!