Quando l’estate giunge al termine e i turisti fanno ritorno alla loro quotidianità, le città di mare cominciano a svuotarsi e a perdere un po’ di quella magia che sembra avvolgerle durante la stagione calda.
Questo è quello che succede per la maggior parte dei luoghi prettamente estivi, i quali sembrano animarsi e offrire esperienze di viaggio uniche esclusivamente per 3 mesi l’anno. Eppure ci sono alcuni luoghi simbolo del divertimento e della movida estiva che, a dispetto di quanto si possa pensare, non costituiscono mete da visitare solo d’estate.. tra queste spicca la città di Riccione.
Situata nelle riviera romagnola, Riccione è da sempre considerata tra i giovani e i meno giovani, una meta estiva assolutamente da visitare; ma pochi sanno che la città simbolo del divertimento romagnolo è in realtà una delle mete italiane da visitare anche in inverno.
OFFERTE RICCIONE
Tante sono le offerte che Riccione propone tra l’autunno e l’inverno ai turisti che decidono di visitarla: gli hotel economici di hotelriccione.travel offrono agli interessati la possibilità di soggiornare nella “perla verde dell’adriatico” senza spendere una fortuna e senza rinunciare al piacere di una splendida vacanza.
Oltre al rinomato Acquario e al Parco divertimenti dedicato ai più piccoli, particolarmente apprezzate da chi sceglie Riccione durante la stagione fredda sono le terme: tante le strutture alberghiere e non che negli ultimi anni hanno fatto delle terme il loro fiore all’occhiello. Relax, massaggi, trattamenti di bellezza e terapeutici si uniscono e vengono convogliati dagli esperti del settore per offrire ai propri clienti il benessere di cui hanno bisogno. Ma le terme non costituiscono l’unico punto forte della città romagnola: particolarmente rinomata è infatti la via dello shopping che si estende da Viale Ceccarini a Viale Dante.
Lungo le vetrine è possibile ammirare la bellezza delle collezioni dei brand più rinomati come Trussardi, Dolce e Gabbana, Prada e Armani. Ma il vero tocco di stile che rende il viale dello shopping di Riccione assolutamente da visitare è la coesistenza di questi grandi marchi della moda con le più antiche botteghe della città, dove la tradizione dell’artigianato viene conservata, portata avanti con orgoglio e offerta alle migliaia di visitatori che invadano le strade.
Infine, per ristorarsi un po’ dalle fatiche dello shopping, numerose sono le gelaterie e i bar dove ristorarsi un momento, riprendere le forze e anticipare la cena con un gradito happy hour, prima di dedicarsi alla fatica più gradita: la cena.
RISTORANTI A RICCIONE
Mangiare bene è una delle prerogative di chi va in vacanza, e se il cibo non è di nostro gradimento, l’esperienza globale della vacanza non sarà positiva. Lo sanno bene i numerosi proprietari dei ristoranti di Riccione, che fedeli alla loro professionalità, offrono il massimo della loro esperienza ai clienti, sia durante l’estate che durante l’inverno.
La tipica cucina romagnola sarà pronta a ristorare il corpo dopo le lunghe fatiche affrontate nel corso della giornata, offrendo il giusto momento di relax e gioia anche alle papille gustative.