Il vostro indimenticabile matrimonio sul Lago di Como

State progettando il vostro matrimonio e desiderate renderlo davvero indimenticabile? Il Lago di Como è lo scenario perfetto per celebrare le vostre nozze, grazie all’infinita ricchezza storica, culturale e paesaggistica che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Stehdhal, Manzoni, Napoleone, Foscolo, Byron, Verdi, Leonardo da Vinci, Liszt, Adenauer questi sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno eletto il Lario come terra di bellezza e fascino e il vostro matrimonio sul Lago di Como si colorerà proprio delle tinte sublimi del glorioso passato e dei tanti borghi che si affacciano sulle sponde del “lago più bello del mondo“, primo fra tutti Tremezzo.

Situato sulla sponda ovest del lago, il piccolo paese di Tremezzo ha dato il nome alla Riviera della tremezzina o delle azalee, decantata fin dall’antichità come la terra dell’eterna primavera. Infatti, grazie alle correnti fredde smorzate dai monti circostanti, il clima di Tremezzo è sempre gradevole e avrete modo di sposarvi in qualsiasi momento dell’anno, godendo appieno di tutte le bellezze del luogo. Il comune è formato da dieci minuscole frazioni, ognuna delle quali arricchita da moltissime zone di grande interesse, e abbraccia una meravigliosa area panoramica, nella quale troneggiano sontuose ville e monumenti d’inestimabile valore.

Scegliendo di celebrare il vostro matrimonio sul Lago di Como, ad esempio, potrete decidere di scambiare i voti solenni nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, una magnifica costruzione di epoca settecentesca che si caratterizza per un incontro di stili neoromanico e neogotico. Sarà un’emozione indescrivibile uscire dalla chiesa mano nella mano, ormai sposi, trovandovi di fronte al panorama mozzafiato del lago che si apre di fronte ai vostri occhi, mostrandosi in tutta la sua delicata bellezza. Altrettanto affascinanti sono la chiesa di San Bartolomeo, realizzata nel XII secolo e custode di opere d’arte di grandissimo valore artistico, e la Basilica di San Giacomo, situata nel centro storico di Bellagio, da sempre definita “la perla del lago di Como” e distante solo pochi minuti di traghetto da Tremezzo.

Matrimonio sul Lago di Como

La scelta della location dove organizzare il ricevimento di nozze è una delle più difficili perché da essa dipenderà la riuscita del vostro matrimonio e segnerà l’impronta della vostra festa. Per tale ragione, se desiderate rendere unico il vostro giorno più bello e vivere appieno la magia del Lago di Como, non esiste luogo migliore di quell’angolo idilliaco chiamato Tremezzo, in cui è adagiato il Grand Hotel Tremezzo.

L’hotel, un’imponente struttura in puro stile liberty risalente ai primi anni del ‘900, è incastonato nella cornice suggestiva del Lago, nel suo punto più bello, esattamente dinanzi a Bellagio e sullo sfondo rosato delle Grigne. Una posizione strategica, a solo un’ora di distanza dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, che non sarà per nulla proibitiva per i vostri ospiti e che li lascerà incantati per il suo fascino senza tempo. Vi basterà una rapida carrellata d’immagini, visitando il sito www.grandhoteltremezzo.com, per capire che sarete avvolti in un’atmosfera da sogno, regalando un tocco di favola in più al vostro matrimonio sul Lago di Como.

Articoli consigliati